Home Informazioni
COME PARTECIPARE
Il Concorso
Miss Sud e Ragazza in Jeans è un Concorso Nazionale dedicato alla bellezza del Mezzogiorno (e non solo). La partecipazione è libera per tutte le ragazze in possesso dei requisiti richiesti e che abbiano accettato il Regolamento.

Il Concorso ha carattere dilettantistico e gratuito (dunque in nessuna sua fase sono previsti per le concorrenti compensi, premi in denaro o altre utilità, nè sarà richiesto di pagare tasse di iscrizione o commissioni di vario genere).

Nella fase conclusiva alle concorrenti è assicurato un trattamento di ospitalità completo nella sede della manifestazione.

L’evento si svolgerà da giugno a settembre e si articola in una serie di selezioni provinciali, regionali coinvolgendo i più importanti Comuni e le più suggestive località del sud Italia, fino ad arrivare alla finale nazionale che sarà trasmessa su una rete Sky.

La selezione delle ragazze partecipanti è affidata alle più importanti agenzie del Sud Italia. Fondamentale anche il ruolo della giuria tecnica composta da personaggi del mondo della moda, dello spettacolo, del giornalismo e dello sport.

Le vincitrici di ogni finale regionale, acquisiscono il diritto di partecipare alla finale nazionale che assegnerà il titolo di Miss Sud.

ISCRIVITI LIVE


I TITOLI MISS SUD
Il format prevede l'assegnazione di ben cinque "Titoli Nazionali", dedicati sia alla bellezza mediterranea che al talento e alle particolari attitudini artistiche delle aspiranti vincitrici dei titoli sotto elencati:
Miss Sud Moda
è la fascia dedicata a coloro che aspirano a diventare indossatrici/modelle. E’ riservata alle concorrenti che abbiano un’altezza minima di 1.73 e una taglia 40\42
Miss Sud Cinema e Tv
è la fascia dedicata a coloro che aspirano a diventare attrici: la scelta dovrà essere effettuata individuando quella che tra le concorrenti avrà, ancora una volta secondo il vostro insindacabile giudizio, le maggiori capacità comunicative, che risulti essere la più espressiva per mimica, atteggiamenti e dialettica.
Miss Sud Portamento
è la fascia dedicata a colei che ha dimostrato di muoversi e camminare in modo elegante, distinto, altero e che per fisicità e tecnica può accedere alle passerelle dell’alta moda.
Elezione Ragazza IN JEANS
è la sezione dedicata alle TEENAGER di età compresa tra 14 e 17 anni. I criteri di selezione e di scelta della vincitrice dovranno essere quelli della simpatia, della spontaneità, qualità specifiche delle ragazze rientranti in questa particolare fascia di età. Sul podio salirà naturalmente la più spigliata, la più simpatica tra le concorrenti, qualità queste che rappresentano al meglio l’ideale di giovanissima teenager.
Miss Sud
sarà l’Ambasciatrice della bellezza mediterranea nel mondo e dovrà rappresentare le caratteristiche del Sud Italia, per caratteristiche fisiche e lineamenti. L’età è compresa tra i 18 e i 30 anni.


Si tratta di titoli nazionali dedicati non solo alla bellezza mediterranea, ma anche e soprattutto al talento ed alle attitudini delle partecipanti.
LE MISS SUD DAL 2010

LE VINCITRICI DELLE
PASSATE EDIZIONI

MISS SUD CHIAMA NORD



Sei residente al Nord... ...ma vuoi partecipare a
Miss Sud?


Leggi come fare
ISCRIVITI ON-LINE


ORGANIZZATORE DELL’EVENTO LUIGI STABILE

Perchè iscriversi
al concorso?


"Miss Sud è l’evento
che offre, a tutte le finaliste,
concrete opportunità di lavoro
nel mondo dello spettacolo
e della moda
"

Copyright © 2016 MissSud.it. All Rights Reserved - MissSud.it is developed, enhanced and maintained by