Home Informazioni
COME PARTECIPARE
Il Concorso
Miss Sud e Ragazza in Jeans è un Concorso Nazionale dedicato alla bellezza del Mezzogiorno (e non solo). La partecipazione è libera per tutte le ragazze in possesso dei requisiti richiesti e che abbiano accettato il Regolamento.

Il Concorso ha carattere dilettantistico e gratuito (dunque in nessuna sua fase sono previsti per le concorrenti compensi, premi in denaro o altre utilità, nè sarà richiesto di pagare tasse di iscrizione o commissioni di vario genere).

Nella fase conclusiva alle concorrenti è assicurato un trattamento di ospitalità completo nella sede della manifestazione.

L’evento si svolgerà da giugno a settembre e si articola in una serie di selezioni provinciali, regionali coinvolgendo i più importanti Comuni e le più suggestive località del sud Italia, fino ad arrivare alla finale nazionale che sarà trasmessa su una rete Sky.

La selezione delle ragazze partecipanti è affidata alle più importanti agenzie del Sud Italia. Fondamentale anche il ruolo della giuria tecnica composta da personaggi del mondo della moda, dello spettacolo, del giornalismo e dello sport.

Le vincitrici di ogni finale regionale, acquisiscono il diritto di partecipare alla finale nazionale che assegnerà il titolo di Miss Sud.

ISCRIVITI LIVE


I TITOLI MISS E MISTER SUD
Il format prevede l'assegnazione di cinque "Titoli Nazionali" dedicati non solo alla bellezza mediterranea, ma anche e soprattutto al talento ed alle attitudini delle/degli aspiranti alle fasce sotto elencate:
Ragazza in Jeans
è la sezione dedicata alle teenager di età compresa tra 14 e 17 anni. Se simpatia e spontaneità sono le caratteristiche tipiche di questa età, sul podio salirà l’ideale rappresentante del mondo delle giovanissime.
Miss Sud Cinema & Tv
è la fascia dedicata a coloro che aspirano a diventare attrici.
Miss Moda
per coloro che aspirano a diventare indossatrici/modelle. Per le concorrenti che abbiano un’altezza minima di 1.73 taglia 40/42.
Miss Sud 2020
sarà l’ambasciatrice della bellezza mediterranea e dovrà rappresentare le caratteristiche della donna del Sud Italia (età compresa tra 18 e 30 anni).
Mister Sud 2020
è il titolo attribuito al ragazzo che si distinguerà per fotogenia, presenza fisica e fascino, il quale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti per essere eletto: Avere un’altezza minima di 1.75 cm e un’età compresa tra i 16 e i 30 anni.
Le quattro vincitrici e il vincitore dei suddetti titoli nazionali parteciperanno alla finale nazionale prevista per il 11 e 12 Settembre 2020 a Salerno.
La Commissione tecnica giudicatrice proclamerà la nuova reginetta e il nuovo re, che saranno incoronati con le prestigiose creazioni di Gerardo Sacco, l’orafo dei vip, lo stesso che ha realizzato magnifici gioielli per opere teatrali, cinematografiche e per tantissime star internazionali come Elizabeth Taylor.

Al concorso possono partecipare gratuitamente le/i più belle/i e simpatiche/i ragazze/i del Mezzogiorno che avranno la possibilità di sognare il mondo della moda, del piccolo o grande schermo.
LE MISS SUD DAL 2010

LE VINCITRICI DELLE
PASSATE EDIZIONI

MISS SUD CHIAMA NORD



Sei residente al Nord... ...ma vuoi partecipare a
Miss Sud?


Leggi come fare
ISCRIVITI ON-LINE


ORGANIZZATORE DELL’EVENTO LUIGI STABILE

Perchè iscriversi
al concorso?


"Miss Sud è l’evento
che offre, a tutte le finaliste,
concrete opportunità di lavoro
nel mondo dello spettacolo
e della moda
"

Copyright © 2016 MissSud.it. All Rights Reserved - MissSud.it is developed, enhanced and maintained by