Format Concorso

Miss Sud

Al concorso partecipano gratuitamente le più belle e simpatiche ragazze del Mezzogiorno che avranno la possibilità di sognare il mondo della moda, del piccolo o grande schermo. Per farlo sarà necessario prendere parte a tappe di selezione locali, provinciali e regionali nel corso delle quali il format prevede l’assegnazione di quattro titoli dedicati non solo alla bellezza mediterranea, ma anche e soprattutto al talento ed alle attitudini delle aspiranti alle fasce sotto elencati:

  • Ragazza in Jeans: è la sezione dedicata alle teenager di età compresa tra 14 e 17 anni. I criteri di selezione e di scelta della vincitrice dovranno essere quelli della simpatia, della spontaneità, qualità specifiche delle ragazze rientranti in questa particolare fascia di età.

  • Miss Sud Cinema & Tv: è la fascia dedicata a coloro che aspirano a diventare attrici; la scelta sarà effettuata individuando quella che tra le concorrenti avrà spiccate capacità comunicative e risulti essere la più espressiva per mimica, atteggiamenti e dialettica.

  • Miss Sud Moda: per coloro che aspirano a diventare indossatrici/modelle. Per le concorrenti che abbiano un’altezza minima di 1.73 taglia 40/42.

  • Miss Sud: sarà l’ambasciatrice della bellezza mediterranea e dovrà rappresentare le caratteristiche della donna del Sud Italia (età compresa tra 18 e 30 anni).

 

Le vincitrici dei titoli a concorso nelle fasi di selezione, rappresentanti di tutte le regioni del Sud Italia, saranno chiamate a partecipare alla Finale Nazionale dove concorreranno all’attribuzione delle fasce nazionali. In tale occasione la selezione delle ragazze verrà curata da una commissione tecnica giudicatrice, costituita da personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura, della musica, della televisione, del cinema e della moda, la quale proclamerà ed incoronerà la nuova reginetta del Meridione.

Avvia una chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?